Sauvignon

Struttura e armonia. E zero compromessi: lo si ama o lo si odia.


Ha carattere deciso, non ama le mezze misure. Seduttivo per definizione. Intanto che ne apprezzi la struttura, la sua trasparenza si è fatta profondità. Se fosse animale sarebbe il serpente tentatore. Perché il Sauvignon sa diventare ipnotico: la complessità dei tratti balsamici, la persistenza del sanbuco unita ai sentori erbacei. Foglie di pomodoro

e ortica sfociano in un finale tropicale: mango e ananas. Questo vino ha reso famosa la nostra azienda nel mondo!

Segno zodiacale: scorpione. Colore preferito: verde.

UVE
Sauvignon

  • Età media vigneto: 35 anni
    Forma di allevamento: guyot
    Momento della vendemmia: fine agosto - inizio settembre
    Modalità di raccolta: manuale
    Comune di produzione: Cormòns (GO)

  • Le uve vengono diraspate e macerate a freddo per 24 ore. Il mosto fermenta in vasche di acciaio a temperatura controllata (16 - 18°C). Segue l’affinamento sui lieviti per 6 mesi e l’imbottigliamento.

  • Esuberante, piccante, balsamico. Dal colore giallo dorato si presenta al naso con un bouquet di percezioni olfattive che spaziano dalla frutta tropicale ai fiori di sambuco, agli agrumi, fino ad arrivare alla salvia ed alla foglia di pomodoro. Al palato impressiona la sua grande morbidezza e nel contempo il suo carattere aromatico.

  • Si sposa con tutti i primi piatti a base di pomodoro, asparagi, inoltre si abbina benissimo alle frittate ed ai crostacei. Ottimo con il branzino al sale!

    TEMPERATURA DI DEGUSTAZIONE: 11°C
    GRADO ALCOLICO: 13% vol
    ACIDITÀ TOTALE: 5,70 g/l

  • scarica la scheda tecnica

© 2018 Società Agricola Sturm di Sturm Denis e Patrick S.S. Tutti i diritti riservati. / P. IVA 01162960312 / Contatti / Privacy & Cookie Policy


CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO EU REGULATION N. 1308/2013