Pinot Grigio

L’inedito rosa:
bacca e frutto,
da bere.
__________

Vitigno internazionale e Vino di mondo per eccellenza, il pinot grigio è da decenni viaggiatore instancabile. Al nostro abbiamo voluto conferire un tratto caratteriale unico anche nel colore: Il suo rosa “occhio di pernice” è il frutto delle nostre maniacali attenzioni per mantenere intatta la particolarissima dominante cromatica delle bucce, tenendoci lontani dall’esasperazione degli “orange”.
Un pinot grigio capace di sprigionare spiccate note fruttate, buona acidità, e innata freschezza con un finale di grande eleganza.

UVE
Pinot Grigio
L’approccio bio al vigneto comporta il rispetto di molte regole e l’adesione a una vera e propria filosofia nel rispetto profondo dell’ecosistema e dei suoi cicli. Non solo quelli vitali ma anche quelli lunari, sui quali ogni anno è redatto il calendario che guida le nostre azioni in vigna e in cantina. Sono infatti il sole e la luna che stabiliscono tempi e modi. Le uve, inoltre, le raccogliamo rigorosamente a mano per selezionare i migliori grappoli da destinare alla vinificazione naturale.

Tutto il ciclo produttivo comporta un impegno notevole ed è volto alla ricerca della perfezione, svolgendosi nel profondo rispetto della natura e delle sue forme di vita. Questo tipo di approccio ci ripaga: restituendoci un ambiente sano, una grande biodiversità, una straordinaria ricchezza di apporti provenienti da tutte le piante, le erbe, i fiori e gli insetti che popolano il vigneto e contribuiscono naturalmente alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ecosistema.