Merlot

Il rosso che vorresti:
generoso e con tanto,
tanto territorio dentro.


In Collio è il rosso per eccellenza! Segno di fuoco, generoso di emozioni regalate a piene mani. Facile da amare, uno così. Merlot è profondo e rotondo, caldo quanto basta. Ti conquista e sa lasciarti andare. Ribelle e individualista, anche lui ha bisogno di libertà, per trasformarsi ogni anno restando sé stesso.

Segno zodiacale: sagittario. Colore: rosso.

UVE
Merlot

  • Età media vigneto: 30 anni
    Forma di allevamento: guyot
    Momento della vendemmia: fine settembre
    Modalità di raccolta: manuale
    Comune di produzione: Cormòns (GO)

  • Le uve diraspate vengono poste a macerare nei tini di legno per un periodo di 20 - 25 giorni, durante i quali vengono alternate pratiche di rimontaggio, delestage e follatura. Segue la svinatura, l’invecchiamento in botticelle di rovere per 20 mesi e l’imbottigliamento. Prima della commercializzazione il vino affina in bottiglia per circa 10 mesi.

  • Caldo, fruttato, profondo, internazionale, ciliegia frutto rosso. Colore rosso rubino intenso e profondo. Al naso richiama la ciliegia, la marasca e piccoli frutti rossi, sposate ad intense note speziate. Al palato si propone molto deciso, armonico ed avvolgente. Si possono percepire le sensazioni del ribes, del mirtillo, della liquirizia con intense note balsamiche. Ottima la persistenza.

  • Si accompagna molto bene con carni rosse alla griglia e formaggi stagionati.

    TEMPERATURA DI DEGUSTAZIONE: 16°C
    GRADO ALCOLICO: 14,5% vol
    ACIDITÀ TOTALE: 5,80 g/l

  • scarica la scheda tecnica

© 2018 Società Agricola Sturm di Sturm Denis e Patrick S.S. Tutti i diritti riservati. / P. IVA 01162960312 / Contatti / Privacy & Cookie Policy


CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO EU REGULATION N. 1308/2013