Cabernet Sauvignon

Il tannino si fonde
con il mirtillo speziato:
il piacere della struttura.


Segno di terra, ne porta l’impronta fino al naso e al palato. Rivelazione ricca e variegata, regala note dense di peperone fuse a spezie dolci. Perfettamente bilanciato, persistente evoca tenacia e diplomazia il Cabernet Sauvignon. È testardo e coerente, non tradisce mai l’aspettativa di un’esperienza sensoriale intensa e ricca. Nel tempo molte cose vengono e vanno. Lui resta!

Segno zodiacale: capricorno. Colore preferito: il nero.

UVE
Cabernet Sauvignon

  • Età media vigneto: 20 anni
    Forma di allevamento: guyot
    Momento della vendemmia: fine settembre
    Modalità di raccolta: manuale
    Comune di produzione: Cormòns (GO)

  • Le uve diraspate vengono poste a macerare nei tini di legno per un periodo di 20 - 25 giorni, durante i quali vengono alternate pratiche di rimontaggio, delestage e follatura. Segue la svinatura, l’invecchiamento in botticelle di rovere per 20 mesi e l’imbottigliamento. Prima della commercializzazione il vino affina in bottiglia per circa 6 mesi.

  • Secco, deciso, diplomatico, avvolgente, rivelatore di tannino, longevo. Colore rosso rubino intenso. Al naso si percepisce il peperone rosso e il mirtillo, integrati a spezie dolci e liquirizia. In bocca risulta essere di ottima struttura e persistenza con un corpo bilanciato.

  • Si accompagna molto bene con carni rosse alla griglia e selvaggina.

    TEMPERATURA DI DEGUSTAZIONE: 16°C
    GRADO ALCOLICO: 14% vol
    ACIDITÀ TOTALE: 5,80 g/l

  • scarica la scheda tecnica

© 2018 Società Agricola Sturm di Sturm Denis e Patrick S.S. Tutti i diritti riservati. / P. IVA 01162960312 / Contatti / Privacy & Cookie Policy


CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO EU REGULATION N. 1308/2013